Il programma

presentazione H 17:30
Modo Infoshop

L’esiliato

di Erik Kriek

modera Alberto Sebastiani

Hallstein Thordsson torna nel suo paese natale, l’Islanda, dopo un lungo esilio dovuto all’assassinio del suo più caro amico. Il racconto di questo ritorno, tra vendette e rancori, e al centro dell’ultimo graphic novel di Erik Kriek, edito da Eris Edizioni. 

Ingresso: Ingresso libero

Durata: 1h

In collaborazione con il corso Erasmus Mundus in Culture Letterarie Europee, Accademia di Belle Arti di Bologna, Eris Edizioni. L’incontro è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
presentazione H 19:00
Modo Infoshop

Confini

Quattro storie disegnate

di Mario Damiano, Andrea De Franco, Federica Ferraglia, Adriana Marineo

interviene Miguel Àngel Valdivia

Le tracce perdute di un campo di accoglienza e identificazione per migranti. L’odissea di uno studente nei campi di pomodori dove comandano i caporali. Le rischiose esplorazioni di un gruppo di adolescenti oltre un vecchio muro di periferia. I sogni di un cane e della sua padrona in uno strano museo d’ arte contemporanea. Confini è il libro che contiene queste storie e che inaugura la nuova collana a fumetti della rivista Napoli Monitor. Curato da Miguel Angel Valdivia, raccoglie i lavori di quattro autrici e autori – Mario Damiano, Federica Ferrara, Andrea De Franco e Adriana Marineo – del Sud Italia che raccontano un territorio rimosso, dimenticato, segnato dall’arbitrio e dall’abbandono. Sono storie di confini dal confine, che non hanno paura di mettere il dito dove fa male.

Ingresso: Ingresso libero

Durata: 1h

In collaborazione con Napoli Monitor.